Descrizione breve

Ad Blue Yara per veicoli  Diesel.

  

 

Pagamento sicuro

 

Spedizioni in 2 / 4 giorni lavorativi

 

Ritiro nel punto vendita

 

Per il ritiro in negozio verificare disponibilità

AdBlue Yara Urea di Sintesi di altissima qualità Tanica 10L con beccuccio

Descrizione breve

Ad Blue Yara per veicoli  Diesel.

  

 

Pagamento sicuro

 

Spedizioni in 2 / 4 giorni lavorativi

 

Ritiro nel punto vendita

 

Per il ritiro in negozio verificare disponibilità

18,00 €
Tasse incluse
Disponibile
Quantità

Spedizioni in 3 giorni - Ritiro gratuito nel punto vendita Leggi le nostre recensioni di Google

L’AdBlue Yara detto anche Def, che sta per Diesel exaust fluid, è un prodotto indispensabile per il funzionamento delle vetture diesel dotate di catalizzatore SCR il più efficace nell'abbattere le emissioni di ossidi di azoto e quindi, di gran lunga il più utilizzato sulle auto di ultima generazione. Realizzato secondo le più moderne tecniche industriali da una primaria azienda chimica multinazionale, garantisce la purezza del prodotto e il rispetto costante delle normative ISO 22241. AdBlue è il marchio registrato (da parte di VDA) per AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) utilizzato nella Riduzione Selettiva Catalitica (SCR) Come suggerito dal nome AUS32 si tratta di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (bassi contenuti di calcio, metalli, biureto, etc.). La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare

Ogni quanto va aggiunto. La legge prevede espressamente che, in caso di un esaurimento dell’AdBlue, non sia possibile riavviare il motore. Senza l’additivo, del resto, il catalizzatore SCR non funzionerebbe e quindi la vettura non rispetterebbe le norme antinquinamento. Almeno 2.400 km prima che il reagente si consumi per intero, un avviso indica la percorrenza residua possibile. Se non si provvede al rabbocco, la segnalazione si fa più perentoria; successivamente compare un messaggio con il numero di avviamenti consentiti (esclusi quelli gestiti dallo Start&Stop). Inoltre, di solito, le vetture riportano nel computer di bordo l'autonomia con la riserva di AdBlue disponibile o anche un vero e proprio indicatore di livello. In genere si possono percorrere oltre 10.000 km senza dover effettuare rabbocchi, ma talvolta capita di dover intervenire più spesso, secondo la capienza del serbatoio (che va da 11 a 30 litri) e lo stile di guida, tenendo conto che il consumo del reagente può arrivare anche al 5% di quello del gasolio.

Politiche commerciali a parte, le differenze di prezzo possono essere dovute anche al diverso tipo di fabbricazione. Il più costoso, ma che garantisce maggior purezza del prodotto, è quello di sintesi, che parte dall'urea allo stato liquido, mentre in quello per dissoluzione quest'ultima è solidificata, per facilitarne il trasporto, e poi disciolta in acqua. Ciò aumenta la possibilità di contaminazione con sostanze che nel tempo potrebbero causare danni al dosatore dell'AdBlue o, peggio, al catalizzatore SCR. Il rispetto della norma Iso 22241, comunque, garantisce che il prodotto abbia i requisiti di purezza prescritti.

 

Cora
ADB10LB

Riferimenti Specifici